Koulibaly più vicino alla Juventus: la possibile linea difensiva bianconera del 2023

Koulibaly
Koulibaly

Con l’addio di Giorgio Chiellini la difesa della Juventus perde uno dei suoi grandi pilastri, ma chiaramente l’età è un limite che non può essere superato ed è stata necessaria fare questa scelta in attesa poi di rivederlo dietro ad una scrivania della Continassa. Al momento però Giorgio vuole continuare a giocare ed a quanto pare è pronto a volare a Los Angeles per intraprendere un’esperienza di un anno nei Los Angeles FC.

La sua partenza ha lasciato nella squadra un vuoto importante che dovrà essere colmato da un altro difensore di grande caratura e qui continuano ad essere piuttosto insistenti le voci che vedrebbero Koulibaly come obiettivo concreto della Juventus. Il difensore del Napoli è in scadenza di contratto nel 2023 e sembra che non abbia alcuna intenzione di rinnovare con la società azzurra, anche perché De Laurentiis vorrebbe proporgli un contratto al ribasso con stipendio spalmato in più anni.

Soluzione non gradita da Koulibaly che quindi si sta già guardando intorno e la Juventus resta alla finestra. Certo sarebbe importante poter puntare su un difensore mancino come Chiellini, ma c’è bisogno di un calciatore di spessore e Koulibaly è uno che fa la differenza. La missione non sembra essere impossibile, anche perché se De Laurentiis non vuole perdere il difensore a zero, deve necessariamente provare a fare cassa durante il calciomercato estivo o attendere quello invernale.

Il suo prezzo però non potrà essere così alto, proprio perché parliamo di un calciatore in scadenza. I 40 milioni di euro chiesti da De Laurentiis sembrano essere un po’ troppi e si potrebbe trattare per spendere una cifra minore. Con l’arrivo di Koulibaly la difesa bianconera si rifarà notevolmente il look, puntando su un muro formato da Cuadrado, De Ligt, Koulibaly ed Emerson. Cosa ne pensate?