Bernardeschi rinforzerà il Napoli: idea De Laurentiis che gli cambia ruolo

Prove d’amore in corso fra Berna e De Laurentiis. Una storia già cominciata ai tempi di Gattuso e stoppata da Pirlo prima e da Allegri poi. Ma finalmente Federico è single e così nel summit interno De Laurentiis ha spiegato che vuole portare l’ex bianconero a Napoli. L’affarone sta già nel parametro zero e nella possibilità con un ingaggio di 3 milioni (trattabili) l’anno di avere un calciatore della Nazionale.

Ma De Laurentiis ha spiegato a Giuntoli che vorrebbe spostare Bernardeschi in campo. Niente più ruolo da esterno ma uomo che deve giocare tra le linee di centrocampo e attacco o Falso nueve.

Insomma il Presidente partenopeo non nasconde la sua stima per Federico e spera di trasformarlo in un rimpianto per la Juve. Un pò come sta succedendo a Kulusevski.

La novità è che anche Bernardeschi a quel prezzo di tre milioni l’anno ha aperto alla discussione col Napoli. Andrebbe a rinforzare una rivale della Juve ma lui stesso preferirebbe restare nel campionato che conosce.

Una scommessa per entrambe le parti. Bernardeschi dopo 5 anni di Juve poco edificanti, a 28 anni vuol dimostrare di essere ancora un giocatore di prima classe.

Cambiare aria, come spesso succede, potrebbe dargli nuova linfa e motivazione per tornare ai primi anni di splendore.