Arrivabene rompe pubblicamente con De Ligt: i dubbi dei tifosi sul Dirigente

Ha lasciato straniti molti tifosi il comportamento del Dirigente bianconero Arrivabene. L’ex Ferrari ha messo praticamente alla porta De Ligt spiegando ai tifosi che vuole andare via.

Al momento in realtà non c’è un’offerta ufficiale e soprattutto congrua del Chelsea. ma è chiaro che dopo le sue parole sarà difficile per l’olandese rimanere con l’astio dei tifosi che si sentono traditi.

Perchè, allora, non lavare i panni sporchi in casa? A maggior ragione quando si tratta di trattative di mercato. In questo modo anche il Chelsea sa che ormai De Ligt è messo fuori e magari non deve fare fatica a convincere la Juve a farlo partire.

E dire che i lupi di mercato e contrattazioni sanno che il primo obbligo è mentire. Qui Arrivabene gioca a carte scoperte e quasi rende più facile la trattativa per l’acquirente.

I tifosi si chiedono se Arrivabene lo faccia di proposito o senza rendersi conto. Per chi crede nella prima possibilità, Arrivabene lo ha fatto apposta per non permettere ripensamenti a De Ligt e venderlo a tutti i costi.

Magari l’obiettivo di Arrivabene è liberarsi dell’olandese che ha un ingaggio molto alto e che ora permetterebbe di fare tesoretto.

E’ anche vero che non è la prima volta che il Dirigente si lascia andare a bordate clamorose contro i giocatori. Già a novembre aveva dichiarato che c’erano giocatori troppo attaccati ai loro procuratori piuttosto che alla maglia. E sempre su Dybala, da tempo infortunato, aveva spiegato che doveva dimostrare di valere il rinnovo.

A giorni, comunque, sapremo se il suo modo di fare ripagherà la Juve o De Ligt verrà svenduto.