Prende piede uno scambio Juventus-Liverpool: Klopp vuole Rabiot a tutti i costi

Un nuovo scenario di mercato potrebbe profilarsi in casa Juventus, facendo leva su uno scambio molto interessante con il Liverpool. La notizia arriva direttamente dal “The Indipendent”, quotidiano inglese che ha lanciato un’indiscrezione riguardante un possibile scambio tra Rabiot e Firmino. Sappiamo come il classe 1995 francese possa lasciare la Juventus, nonostante sia stato tra i centrocampisti più utilizzati da Allegri nella scorsa stagione, l’idea è di potersene sbarazzare e puntare su nuovi arrivi.

Sicuramente c’è l’esigenza maggiore di disfarsi di calciatori come Ramsey o Arthur, ma per ora Rabiot sembra essere più richiesto e potrebbe arrivare alla corte di Klopp. In casa bianconera dovrebbe invece poi arrivare Firmino, l’attaccante brasiliano classe 1991 non ha trovato molto spazio nel Liverpool durante la scorsa stagione e c’è l’idea di lasciare la società inglese per nuovi stimoli. In questo modo la Juve potrebbe ritrovarsi con un vice-Vlahovic, anche se con caratteristiche differenti.

Firmino però ha tanta esperienza internazionale ed un calciatore di questo tipo farebbe bene non solo al reparto d’attacco, ma anche a tutta la squadra. Una mentalità vincente che è quella che serve proprio alla Juventus, visto il periodo non proprio positivo vissuto nell’ultimo anno. A quanto pare quindi si parlerebbe di uno scambio alla pari, non dovrebbero quindi essere inserite differenze economiche, seppur parliamo di due calciatori che hanno età diverse.

Per ora si tratta solo di un’indiscrezione, il Liverpool ha mostrato il suo interesse nei confronti di Rabiot, ma non avrebbe intenzione di acquistarlo e per questo avrebbe proposto ai bianconeri uno scambio con Firmino. L’attaccante brasiliano vuole giocare, anche se alla Juventus non avrà probabilmente un ruolo da titolare, è un profilo internazionale e forse potrà essere più utile proprio durante i match di Champions League. Attendiamo altre notizie a riguardo dall’Inghilterra.