Bremer annulla Lewandowski ma esce dolorante ante tempo

La Juve ha fermato il Barcellona con un due a due firmato dalla doppietta di Kean e di Dembelè. La gara ha regalato alla Juve sia indicazioni positive che negative. partiamo dal bicchiere mezzo pieno. Di Maria è sempre straripante e anche il centrocampo, nonostante l’assenza di Pogba regge bene con Locatelli, Zakaria e Rovella in funzione di regista.

Ottimo Bremer che aveva il compito di annullare Lewandowski e lo ha fatto. Peccato che poi abbia dovuto chiedere la sostituzione anti tempo. Uscendo dal campo, alle telecamere non è sfuggita la sua smorfia di dolore, sottolineata anche dai telecronisti di Dazn.

Resta da capire se si è trattato di un affaticamento o di un guaio fisico. In apprensione i tifosi della Juve che hanno già perso Pogba e purtroppo sono abituati a vedere il J Medical sempre colmo.

Ma come dicevamo c’è anche qualche indicazione negativa che la Juve dovrà considerare attentamente. La difesa della Juve balla: Dembelè ha fatto sfaceli dribblando come Birilli Cuadrado e Alex Sandro.

Il Barcellona arrivava con facilità da Perin e ha centrato due traverse. Sembra che la partenza di Chiellini ne De Ligt unita alle solite lacune dei terzini si faccia sentire in maniera troppo evidente. si spera che Allegri non debba metterci la solita toppa arretrando il gioco di centrocampisti e attaccanti.

Resta anche da capire se queste tournee abbiano veramente molto senso. Di certo ci sono incassi importanti ma i giocatori dopo un mese di stop vengono catapultati oltre oceano, senza gambe a giocare sfide molto impegnative.