Arrivano conferme su Rabiot al Manchester United: la Juve pensa a Frattesi!

Frattesi
Frattesi

Arrivano sempre più conferme sulla trattativa tra Manchester United e Juventus per la cessione di Adrien Rabiot. In realtà, come già anticipato ieri dal ‘Manchester Evening News’, l’accordo tra i due club sarebbe già stato trovato. La palla passa ora alla procuratrice del centrocampista francese che sta trattando coi “red devils” per definire l’ingaggio: non un dettaglio di poco conto visto che notoriamente Veronique Rabiot è un osso duro da questo punto di vista.

La partenza di Rabiot, ad un anno dalla scadenza del contratto, garantirebbe una sostanziosa plusvalenza alla Juventus ma costringerebbe i bianconeri ad operare con urgenza sul mercato. Allegri ha già chiesto un regista di ruolo (non si registrano passi in avanti nella trattativa col PSG per Paredes) e a quel punto necessiterebbe di un’altra mezzala in organico.

Cominciano così a circolare diversi nomi e uno, in particolare, è quello che sembrerebbe più stuzzicare Allegri: Davide Frattesi. Classe ’99, è reduce da un’ottima stagione al Sassuolo che gli ha consentito di entrare nel giro della Nazionale di Mancini. Frattesi è una mezzala dinamica, è dotato di buona tecnica e ha dimostrato anche un buon feeling col gol nella sua prima annata in Serie A (4 gol, uno proprio alla Juventus) e in quella precedente in Serie B (8 reti a Monza). Insomma, è il profilo di giocatore che farebbe comodo a chiunque, figurarsi a chi negli ultimi anni ha ottenuto davvero poco in fase realizzativa dai propri centrocampisti.

E’ un nome che stuzzica ma c’è un ostacolo, molto più grande della concorrenza rappresentata da Roma e Napoli: la valutazione del Sassuolo. I neroverdi non hanno bisogno di vendere, hanno chiuso una cessione particolarmente remunerativa (Scamacca al West Ham) e sono sul punto di vendere Raspadori al Napoli. Certo, i buoni rapporti tra i club consentirebbero comunque di avere qualche margine nella trattativa, ma i 30 milioni di euro chiesti da Carnevali sono troppi per chiunque. Vedremo se da qui a fine mercato la situazione avrà un’evoluzione positiva.