Allegri rivoluziona la Juventus a Parigi e torna alla difesa a tre!

Al di là delle dichiarazioni di facciata, le prestazioni della Juventus in questa primissima parte di stagione non potevano ovviamente soddisfare Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, così, ha deciso di svoltare dal punto di vista tattico e tornare alla difesa a tre.

Stasera è in programma il debutto in Champions League, in casa della Juventus, Allegri ha deciso di tornare alla difesa a tre. Vedremo se sarà una scelta definitiva, di certo oggi con l’assenza di Di Maria (neppure convocato per la trasferta di Parigi) sembra la soluzione tattica migliore per una squadra palesemente in difficoltà sul piano della costruzione del gioco.

Non solo: Kostic a sinistra si troverà di certo a suo agio visto che con l’Eintracht ha messo in mostra tutte le sue qualità quando è stato impiegato da esterno a tutta fascia, mentre Bremer è diventato il miglior difensore della Serie A quando ha giocato a tre col Torino. Infine, Milik: l’impatto del polacco è stato importante, Allegri vuole ora vederlo in coppia con Vlahovic e proprio il serbo potrebbe trarre molti benefici dalla presenza di un altro ariete, abile coi piedi, come Milik al suo fianco.

Insomma, a Parigi è atteso un terzetto difensivo col recuperato Bonucci al centro e Bremer più Danilo ai suoi lati, davanti a Perin. Cuadrado e Kostic saranno gli esterni, torna anche Rabiot che completerà il centrocampo composto anche da Miretti (sempre più importante in questa Juve) e Paredes. In avanti, come detto, Milik e Vlahovic.