Chiellini si lascia andare con Del Piero: “Avrei voluto tanto giocare a Parigi con la Juve”

Chiellini
Chiellini

Un nostalgico Giorgio Chiellini è stato intervistato ai microfoni di SkySport dopo il match di Champions League tra la Juventus ed il Paris Saint Germain. Una sfida affascinante che Re Giorgio avrebbe giocato volentieri per sua stessa ammissione, anche perché il Parco dei Prinicipi è uno degli stadi in cui non ha mai giocato in tutta la sua carriera. Gli sarebbe piaciuto poter aiutare i suoi ex compagni contro le grandi stelle Neymar, Messi e Mbappé.

Chiellini ha chiaramente evidenziato come il gap con il PSG sia ancora alto per questa Juventus e lo si è visto soprattutto nel primo tempo. C’è però, a detta dell’ex difensore bianconero, un aspetto su cui Allegri può lavorare per ripartire alla grande in campionato e riguarda proprio il secondo tempo di questo match. La Juventus ha addirittura rischiato di pareggiare la partita, Chiellini sa però che non avrebbe meritato quel punto, intanto quell’atteggiamento della squadra è piaciuto moltissimo ed è da lì che bisogna ripartire.

Per Chiellini la Juventus è ancora un cantiere aperto, bisogna insomma lavorare ancora tanto per trovare la quadra giusta, ma nel campionato italiano ha tutte le carte in regola per giocarsela con le altre squadre. In Italia non ci sono squadre predominanti o che possono contare sui campioni che la Juventus ha dovuto affrontare in Champions League, il cammino può risultare più semplice, ma c’è bisogno di ripartire dal secondo tempo visto contro il PSG.

Non è stata quindi una partita del tutto negativa, nonostante la sconfitta, sta di fatto che l’atteggiamento del primo tempo non è piaciuto a nessuno. Bisogna però tenere conto anche della forza dell’avversario, quando poi i ritmi sono calati nella ripresa, ecco che la Juventus ha avuto modo di colpire. Siete d’accordo con l’analisi fatta da Chiellini?