La Juve sfida il suo futuro stasera: Grimaldo è più di una semplice idea

Grimaldo
Grimaldo

La partita di questa sera contro il Benfica è senza dubbio considerata uno spareggio per la Juventus che dovrà assolutamente conquistare i tre punti per proseguire con più tranquillità il percorso in Champions League. I lusitani però sono alquanto solidi in difesa e stanno dando vita ad una serie di risultati utili consecutivi che può senza dubbio preoccupare gli uomini di Allegri.

Non è una squadra da sottovalutare, ma questa sera la Juventus dovrà dimostrare di essere superiore in tutto e per tutto, evitando quindi brutte sorprese. L’ambiente è carico dopo quanto accaduto contro la Salernitana, tutti vogliono fare bene ed attenzione anche alla questione calciomercato. Nel Benfica gioca un veterano di questa squadra, Alejandro Grimaldo e stiamo parlando di un terzino sinistro classe 1995. Il nome non è nuovo a chi segue l’andamento del calciomercato bianconero, infatti Grimaldo è seguito da tempo dalla dirigenza della Juventus, un profilo che è stato visionato anche da vicino in terra lusitana.

Questa sera sarà l’occasione ideale per poter rivedere le qualità di Grimaldo e pensare di poter iniziare ad instaurare qualche dialogo in vista del calciomercato invernale. Si sa come la Juventus abbia necessità di trovare un terzino sinistro, il calciatore spagnolo è sul taccuino degli uomini mercato bianconeri da ben cinque anni, ma non è mai stata fatta una reale offerta al Benfica.

Bisogna dire come le pretese economiche elevate della società lusitana e la tenuta fisica non sempre perfetta da parte del calciatore, hanno fatto desistere più volte i bianconeri, ma ora le cose potrebbero cambiare. Grimaldo ha dimostrato di essere in forma e soprattutto ha il contratto in scadenza a giugno del 2023, proprio come Alex Sandro. Ecco che quindi quella di stasera può essere l’occasione giusta per capire se affondare o meno il prossimo colpo di mercato.