Di Maria e Paredes potrebbero chiedere alla Juve di saltare la Lazio per il Mondiale!

di maria

La notizia non è confermata, meglio sottolinearlo subito. La testata ‘Doble Amarilla’ oggi ha pubblicato un’indiscrezione clamorosa e che rende ancora meglio l’idea di quanto il Mondiale autunnale sia stato semplicemente un’idea folle da parte della Fifa.

Ebbene, stando alla fonte in questione, i calciatori che saranno convocati dal c.t. dell’Argentina, Scaloni, per la rassegna iridata avrebbero intenzione di chiedere ai rispettivi club di saltare le partite del week-end dell’11-14 novembre, l’ultimo che precede il Mondiale in Qatar. C’è di più: la questione sarebbe già stata inoltrata all’AFA e alla Conmebol, i giocatori hanno chiesto alla federazione argentina e a quella del Sudamerica di spalleggiarli in eventuali contenziosi coi rispettivi club.

E’ facile immaginare che le società non accoglieranno con favore questa richiesta ma il rischio è di provocare pericolosi malumori in un periodo mai così intenso.

Il pensiero dei tifosi della Juventus va ovviamente a Angel Di Maria e Leandro Paredes, due che saranno certamente convocati da Scaloni. Il “fideo”, peraltro, ha già saltato numerose partite per infortunio e ne salterà altre due come conseguenza dell’espulsione diretta rimediata a Monza. Insomma, una richiesta di questo tipo non contribuirebbe a rendere meno problematica questa prima parte di stagione. E, dulcis in fundo, la gara “incriminata” è quella del 13 novembre, allo Stadium contro la Lazio: non esattamente agevole.

E’ interessante anche notare che domenica 2 ottobre partirà un incredibile tour de force per la Juventus: si giocherà in media ogni 3-4 giorni (12 partite in 41 giorni) eccezion fatta per la settimana di metà ottobre (15 ottobre col Torino e 21 ottobre con l’Empoli).