Vlahovic segna e l’assist è di Kostic: differenza di gioco dalla Juve

Serbia contro Norvegia e grande duello fra i giovani bomber Haaland e Vlahovic. Ma quest’ultimo si era presentato in Nazionale dopo un lungo periodo a secco nei gol.

E’ bastato meno di un tempo per rivedere Vlahovic insaccare con la sua solita fame e precisione. E neanche a dirlo a passargli la palla è stato Kostic.

Ma il gioco che la coppia fa nella Serbia è molto diverso. Soprattutto la Nazionale dei due bianconeri quando attacca riempie l’area e permette a Vlahovic di non avere tutta la difesa sul collo.

Con Vlahovic è andato in gol Mitrovic, a dimostrazione che in attacco non si può giocare con un’unica punta.

Allegri tiene tutti dietro e gioca con un falso tridente perchè le due ali a tutta fascia non arrivano mai dentro l’area per segnare. Devono solo servire Vlahovic che continua a trovarsi da solo e super marcato.

Non ci sono nemmeno inserimenti dei centrocampisti che invece nelle altre squadre riempiono l’area e vanno in gol.

I centrocampisti della Juve finora hanno segnato zero gol. Per non parlare del gioco a cui è costretto Vlahovic: tornare continuamente a centrocampo per giocare spalle alla porta.

Un gioco bianconero molto scontato, lento e con i soli cross dalle fasce. Così i difensori hanno vita facile dato che non esiste nemmeno la possibilità di inserimenti centrali.