La Juve prova il colpo a prezzo di saldo: a gennaio arriva Bensebaini dal Gladbach?

Bensebaini

Ha 27 anni, è algerino ed ha un contratto in scadenza nel giugno del 2023 col Borussia Monchengladbach: Ramy Bensebaini è il nuovo nome accostato alla Juventus nelle ultime ore. Anzi, a dirla tutta in Germania (per essere più precisi, le indiscrezioni sono della ‘Bild’) sono certi che i bianconeri abbiano già mosso i primi passi per replicare la stessa operazione che portò Zakaria a Torino qualche mese fa.

Anche in quell’occasione lo svizzero arrivò nel mercato invernale, sempre dal club tedesco: Zakaria aveva il contratto in scadenza nel giugno 2022, la Juve ne approfittò e riuscì ad acquistarlo per meno di 9 milioni di euro. Una cifra che molto probabilmente consentirà di mettere a bilancio una corposa plusvalenza visto che Zakaria ora è in prestito al Chelsea con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Insomma, anche stavolta il Borussia potrebbe decidere di venderlo a prezzo di saldo pur di non perderlo poi in estate a parametro zero.

Bensebaini è un terzino sinistro con un gran mancino (è specialista dei calci piazzati), ottima tecnica e gran fisicità. E’ un ottimo terzino, è alla terza stagione in Bundesliga, mentre in precedenza aveva militato 4 anni in Ligue 1 (una stagione al Montpellier, 3 al Rennes) e 1 nel campionato belga dove si era messo in mostra col Lierse. Ha vinto da protagonista una Coppa d’Africa con la sua Algeria (50 presenze e 6 gol) e una coppa di Francia col Rennes.

L’algerino potrebbe quindi essere uno dei due nuovi terzini sinistri della Juve, soprattutto in ottica 2023-24, considerato che Alex Sandro è vicino ai saluti e che De Sciglio non offre grandi garanzie sul piano del rendimento. Non solo: Bensebaini fa anche della duttilità tattica una delle sue armi principali visto che può giocare anche da quinto di centrocampo, da ala e all’occorrenza da terzo a sinistra in una difesa a tre.