Di Maria ed il pensiero di lasciare subito la Juventus: facciamo chiarezza

Di Maria
Di Maria

L’acquisto più importante per la Juventus di quest’estate è stato sicuramente Di Maria, anche se l’esterno argentino ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico e non solo. L’espulsione contro il Monza ha evidenziato qualche limite caratteriale da parte del Fideo, esasperato dalla marcatura asfissiante degli avversari e probabilmente non abituato a questo tipo di trattamento.

Il campionato italiano non è così semplice per chi è stato alle prese con difese avversarie più ballerine, Di Maria viene da anni di Ligue 1 dove senza dubbio risulta molto più semplice segnare. Sta di fatto che la sua avventura alla Juventus potrebbe concludersi prima del previsto, anche perché attualmente il suo contratto prevede solo un anno con questi colori.

Ci sono però ancora tanti mesi a disposizione per riuscire ad integrarsi al meglio nel nostro campionato, non è quindi detto che Di Maria possa subito lasciare la Juventus, eppure dalla Spagna giungono voci diverse da questo punto di vista. Il Fideo potrebbe non lasciare l’Europa, infatti il suo desiderio è quello di chiudere la carriera in Argentina. Prima però di ritornare nel suo paese di origine, ecco che spunta una possibilità di vederlo giocare nuovamente in Spagna, ma questa volta con la maglia del Barcellona.

I rumors a riguardo sono tanti, si parla anche di un ritorno di Messi proprio in terra blaugrana, ciò permetterebbe di riunire la coppia del passato, quella appunto formata da Messi e Di Maria. Per il Fideo però si tratterebbe di un tradimento, dopo tanti anni di gioie e vittorie al Real Madrid si ritroverebbe a vestire la casacca degli acerrimi rivali del Barcellona. Per ora si tratta solo di voci, ma è alquanto probabile che Di Maria decida di lasciare la Juventus dopo solo un anno alla corte dei bianconeri.