Allegri ed il retroscena su quanto ha detto la squadra nello spogliatoio

Allegri
Allegri

In casa Juventus è tornato il sorriso, la vittoria netta contro il Bologna ha sicuramente rasserenato gli animi di tutti, anche se ci sono altri tre punti da portare a casa e riguardano la Champions League. Non sappiamo se è iniziata la fase di recupero da parte della Juventus, ma Allegri è rimasto molto soddisfatto della sua squadra, evidenziando la bella sorpresa Milik che può continuare a fare coppia fissa con Vlahovic.

Come sempre però Allegri ha voluto regalare un momento di ironia, mai perso nemmeno nelle peggiori sconfitte che hanno visto la sua squadra protagonista in quest’inizio di stagione. Il tecnico livornese ha evidenziato come tutti erano rimasti sorpresi della vittoria una volta arrivati negli spogliatoi, era una sensazione che non si provava da tempo, ma a volte capita quando non vinci da un mese. Come sempre poi Allegri ha battuto sul tema dei recuperi, quando insomma la squadra sarà al completo si potranno fare scelte molto interessanti, è lì che si vedrà la vera Juventus.

Parlare però di scudetto non è attualmente concepibile in casa bianconera, bisogna lavorare giorno per giorno e sperare chiaramente che poi siano gli altri più avanti in classifica a fare passi falsi. Al momento i punti di distacco sono notevoli e nessuno sembra fermarsi, ma chiaramente ogni partita è a sé e possono capitare cose differenti.

L’importante per Allegri è aver ritrovato il giusto spirito, nonostante qualche errore iniziale con il Bologna, la squadra ha subito fatto capire di volere i tre punti. Una vittoria mai messa in discussione che fa morale, ma bisogna continuare a mantenere un profilo basso, con la partita in Champions League che risulta essere il pensiero fisso della squadra. Bisogna dare continuità, solo accumulando vittorie dietro l’altro si potrà dire che la Juventus è uscita dal periodo più nero degli ultimi anni.