Futuro segnato per Bonucci alla Juventus: cosa aspettarsi tra gennaio e giugno

Bonucci
Bonucci

Il calciomercato bianconero non si ferma mai, ci sono suggestioni e possibilità che potrebbero concretizzarsi in futuro, anche se attualmente ciò che preme maggiormente alla società è riuscire a fare chiarezza su quei calciatori che non sembrano essere più così indispensabili. Si sta parlando molto del futuro di Bonucci, uno di quei calciatori della Juventus che si ritrova con un ingaggio alquanto pesante e di cui la società vorrebbe liberarsene.

Il suo contratto andrà però in scadenza nel 2024, ma le cose potrebbero cambiare durante la prossima estate. Il suo rapporto con Allegri non è idilliaco, ci sono delle incomprensioni e quest’anno Bonucci sta facendo tanta panchina. L’ipotesi di lasciare la Juventus a gennaio è quasi impossibile, ma a giugno le cose potrebbero notevolmente cambiare.

A tal proposito sembra ci sia un interessamento da parte del Tottenham di Antonio Conte, che però ancora non ha rinnovato il contratto con gli Spurs che risulta essere in scadenza a giugno. Molto del futuro di Bonucci dipenderà a quanto pare proprio dalla scelta di Conte. L’allenatore italiano sarebbe tentato nel ritornare alla Juventus, soprattutto se Allegri a giugno farà le valigie per intraprendere un’altra avventura. A questo punto al posto di Allegri potrebbe arrivare proprio Conte e qui Bonucci potrebbe chiaramente pensare di restare.

Il Tottenham però ha in mente di proporre a Conte un contratto da 20 milioni, cifra impressionante che lascerebbero pochi dubbi sulla permanenza del tecnico italiano a Londra. In questo caso si potrebbe poi pensare di aggregare proprio Bonucci che con Conte ha vissuto momenti indimenticabili, è stato l’allenatore che lo ha fatto rendere al meglio durante la sua carriera da calciatore. Vedremo come si evolverà questa particolare suggestione di mercato, considerando i grandi cambiamenti in arrivo in casa Juventus per la prossima stagione.