Allegri annuncia un nuovo ruolo per Illing: così può giocare di più

Oggi conferenza stampa di Allegri che ha presentato la gara contro il Lecce. Subito il solito bollettino di guerra degli infortunati con Locatelli e Vlahovic che non ci saranno per la trasferta.

Addirittura ha scartato Chiesa e Pogba persino per un rientro contro l’inter.

Poi il Mister ha spiegato che sarà una gara difficile dato che il Lecce ha pareggiato con la Salernitana e la Fiorentina.

Inoltre è tornato sui giovani spiegando che sono la nota positiva della Juve dato che Miretti, Fagioli, Soulè sono tutti in crescita. Anche se ha precisato che questo non significa che saranno della partita. Però è probabile quantomeno un ritorno in campo dal primo di Miretti al posto di Mckennie.

Un capitolo a parte il Mister lo ha dedicato a Illing. Ha spiegato che ha fatto bene contro il Benfica sulla sinistra. Ma che secondo lui può giocare anche sulla fascia opposta sulla destra.

In questo modo probabilmente non avrebbe lo spazio chiuso da Kostic che sta facendo bene e potrebbe stare maggiormente in campo magari sostituendo Cuadrado.

Un’ipotesi che però significa anche spostare un giocatore dallla propria zona di comfort e come si è visto più volte in passato può voler dire rovinarlo.

Il Calcio è fatto di ruoli completamente diversi e chi ne fa uno bene non è detto che renda allo stesso modo una volta spostato.

Anche passare da fascia  fascia significa invertire piede e movimenti per i dribbling, i passaggi, i cross, i tiri.