Nuove ipotesi di scambio con Rabiot a gennaio: la Juve sonda il mercato

Rabiot
Rabiot

Per Massimiliano Allegri l’avvio di stagione di Rabiot non è assolutamente una sorpresa, ha sempre creduto nelle qualità del centrocampista francese ed attualmente è colui che sta rendendo meglio in campo, regalando gol ed assist importanti. C’è però sempre quel contratto in scadenza che allontana Rabiot dalla Juventus, la società aveva pensato già di liberarsene durante il calciomercato estivo, era vicinissimo al Manchester United, ma poi la trattativa non è andata a buon fine.

Il suo contratto piuttosto importante lo aveva mandato di diritto nella lista dei calciatori partenti, ora però è diventato un punto centrale del centrocampo di Allegri, ma è quasi difficile che possa rimanere in bianconero. Giungono a tal proposito notizie interessanti sul futuro di Rabiot che potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare all’erede di Di Maria.

A quanto pare il Chelsea sembra essere piuttosto interessato alle qualità tecniche di Rabiot e stando a quanto riportato dal portale spagnolo “Fichajes.com” si potrebbe profilare anche uno scambio con Ziyech. Questo potrebbe avvenire a gennaio, anche se inizialmente si pensava ad un interessamento più per giugno, arrivando quindi a prelevarlo dalla Juventus a zero.

C’è però quest’idea di anticipare i tempi che piace molto anche alla Juventus, infatti potrebbe ritrovarsi in rosa con il talentuoso Ziyech, seppur non gioca più tantissimo ed è ai margini della rosa del Chelsea. Un vero e proprio esubero del quale vorrebbe liberarsi prima del previsto la società inglese che quindi potrebbe proporre uno scambio con Rabiot a gennaio.

L’idea è piuttosto stuzzicante e potrebbe esserci anche un conguaglio economico a favore della Juventus. Vedremo se quest’ipotesi potrà effettivamente concretizzarsi a gennaio. Ziyech potrebbe risolvere i problemi della Juventus che si è ritrovata ad avere un Di Maria praticamente a mezzo servizio.