Di Maria non voleva giocare a Firenze: retroscena sul confronto con Allegri

Di Maria
Di Maria

Angel Di Maria doveva essere il fiore all’occhiello della nuova Juventus di Allegri, ma sin da subito il Fideo ha dovuto fare i conti con gli infortuni. A tal proposito emerge uno scenario che dimostra ancora una volta come probabilmente alcuni calciatori non siano del tutto convinti dell’operato di Allegri. Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Di Maria rimase molto stupito quando l’allenatore della Juventus decise di schierarlo titolare contro la Fiorentina, pur conoscendo la sua condizione fisica non ottimale.

In quel momento Di Maria pensava di dover prima recuperare al meglio dall’infortunio subito durante la prima giornata di campionato e poi poter ritornare a giocare. Invece si è ritrovato ad essere immediatamente buttato nella mischia, partendo addirittura titolare contro la Fiorentina, situazione che poi non gli ha permesso di recuperare al meglio.

Da qui infatti Di Maria ha dovuto fare i conti con una ricaduta che lo tiene ancora fermo ai box, ma questa volta l’argentino vuole andare piuttosto cauto, non rischiando di ritrovarsi addirittura a perdere il mondiale in Qatar. Molti calciatori temono di infortunarsi in questo momento e si sta cercando di riprendersi al meglio per evitare ricadute. Di Maria rimase spiazzato da quella sua convocazione nel match contro la Fiorentina, almeno secondo quanto riportato dalla rivista sportiva in rosa, pensava insomma di recuperare del tutto dall’infortunio e poi essere utilizzato dall’allenatore.

Sicuramente la gestione dell’infortunio di Di Maria è stata pessima da parte dello staff tecnico della Juventus, si sperava in un recupero graduale e non di utilizzarlo subito. Ora il calciatore si sta riprendendo dall’ennesimo infortunio e spera di poter essere al massimo della forma proprio in vista dei Mondiali. Si vedrà se potrà avere chance di giocare qualche partita prima della sosta.