Yildiz pronto ad esordire con la Juventus: le riflessioni di Allegri

Yildiz
Yildiz

In queste ultime partite di campionato prima della sosta per il Mondiale in Qatar, Allegri potrebbe convocare per la prima volta in prima squadra Renan Yildiz, talento della primavera della Juventus che già sta facendo parlare molto di sé a suon di gol e prestazioni sontuose. Il cambio generazionale messo in atto dalla società bianconera è in fase di transizione, ma Yildiz potrebbe prendere parte prima del previsto agli allenamenti della prima squadra.

Fagioli, Miretti e Soulé stanno avendo la loro occasione da inizio stagione, hanno avuto modo di fare la preparazione estiva con i calciatori della Juventus e si sono dimostrati piuttosto preziosi in questa prima parte. Sembra ora essere arrivato anche il momento di Yildiz che ha una voglia matta di esordire in Serie A. Non è aconvocato già per la partita di questa sera contro il Verona, ma una chance potrà arrivare quasi sicuramente nell’ultimo match prima della sosta contro la Lazio.

Vediamo a questo punto chi è Renan Yildiz e perché sembra essere un predestinato. Nato il 4 maggio del 2005 a Regensburg, in Germania, Yildiz si ritrova in realtà ad avere la doppia nazionalità, perché il papà è tedesco, ma la mamma turca. All’età di 7 anni è stato ingaggiato dal Bayern Monaco, è rimasto in terra bavarese per dieci anni, poi ha deciso di non rinnovare il contratto e quest’estate ha scelto come destinazione la Juventus.

Un parametro zero che potrebbe garantire alla Juventus un colpo che sarà ricordato nella storia del calcio. E’ presto per capire quale sarà il suo futuro, ma il talento è assolutamente indiscutibile. Nella squadra allenata da Montero ha già fatto vedere di che pasta è fatto e tutti stanno ammirando le sue incredibile giocate. Il suo ruolo è quello di trequartista, ma vede tantissimo la porta ed ha un fisico possente già a soli 17 anni. Yildiz ha grande tecnica e visione di gioco, con il dribbling che risulta essere la sua arma vincente. Vedremo se potremo ammirarlo in prima squadra.