Rabiot torna a parlare del suo futuro e fa infuriare i tifosi della Juventus

Rabiot
Rabiot

Adrien Rabiot è stato il vero protagonista del primo match della Francia in Qatar, una prestazione da incorniciare e che potrebbe cambiare notevolmente il futuro del centrocampista francese. Si sa come manifestazioni di questo tipo siano una vetrina importante per ogni calciatore e questo Rabiot lo ha anche candidamente confessato nell’intervista post-match. Per lui può essere l’occasione giusta per aiutarlo notevolmente sul mercato, visto come il suo contratto con la Juventus scadrà a giugno.

In realtà era lontano da Torino già durante lo scorso calciomercato, poi è rimasto a Torino perché nessuna squadra era pronta ad accogliere la sua richiesta di ingaggio. Con il Mondiale però potrebbe avere maggiori possibilità che qualche squadra soddisfi al meglio tali esigenze economiche, visto insomma prestazioni di ottima qualità. Difficile che a questo punto la Juventus possa accontentarlo e bisogna capire se a gennaio potrà venderlo oppure perderlo a zero a giugno.

Sicuramente il coltello dalla parte del manico ce l’ha Rabiot e se continuerà a fornire prestazioni top nelle prossime partite con la Francia, è alquanto probabile che possa ricevere qualche proposta allettante anche a gennaio. Il punto è che Allegri sta contando tantissimo su Rabiot, è l’elemento indispensabile del suo centrocampo e perderlo a gennaio potrebbe essere un problema.

La sintonia tra il tecnico livornese ed il calciatore francese è perfetta, ma la Juventus deve anche pensare al bilancio e non potrà mai pensare di proporre a Rabiot un contratto da vera star. Ora percepisce 7 milioni e l’idea per il rinnovo è addirittura di abbassare questa cifra a 5 o 6 milioni bonus inclusi. Rabiot ora pensa solo alla Francia, sapendo però che il Mondiale gli darà una mano importante sul mercato, insomma l’idea di lasciare la Juventus sembra essere più che plausibile.