Per la Gazzetta possibile penalizzazione della Juve: cosa deve succedere al caso già chiuso

GENOA, ITALY - AUGUST 22: Andrea Agnelli chairman of Juventus (R) chats with Pavel Nedved vice president of Juventus prior to kick-off in the Serie A match between UC Sampdoria and Juventus at Stadio Luigi Ferraris on August 22, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Ieri sera terremoto in casa Juventus con l’intero CDA che ha rassegnato le dimissioni. Si chiude l’era Agnelli ricca di Scudetti, Finali Champions e un nuovo Stadio.

Le indagini della Procura sulle irregolarità in Bilancio hanno provocato l’azzeramento dei vertici della Società sportiva.

Ma oggi GdS pensa anche a una possibile penalizzazione sportiva. C’è da dire però che la Juve è stata già assolta dalla Giustizia sportiva sul caso plusvalenze e non solo in primo grado ma anche in appello.

L’ipotesi sarebbe quella di riaprire un nuovo fascicolo in virtù dei nuovi elementi e scritture private.

Insomma ancora una volta sembra riaprirsi il sogno dei tanti rivali che vogliono vedere una Juve non battuta sul campo: Juve in B magari!!

Intanto Exor ha già iniziato l’opera di ricostruzione nominando Gianluca Ferrero nuovo Presidente della Juve.

E ieri era stato immediatamente nominato il nuovo direttore Generale Maurizio Scavino. Traghettatori o nuovo entourage, sarà l’assemblea del 18 gennaio a decidere chi guiderà la nave in questa tempesta.

Una cosa è certa, la Juve uscirà come ha sempre fatto da queste difficoltà. Poi resta da chiedersi come mai sembra ci sia sempre un accanimento solo sulla Juventus. Mentre sulle altre compagini tutto passa sempre in sordina.