Del Piero risponde sulle voci di Vice Presidente: cauto ma il messaggio è chiaro

Stanno girando insistentemente le indiscrezioni su un possibile incarico di Vice Presidente alla Juventus per Alessandro Del Piero. Ferrero lo avrebbe scelto come sostituto di Nedved proprio i mitico numero 10.

Inutile dire che tutto il popolo bianconero ha preso con grande gioia la possibilità di riportare a casa Alex. Del Piero ha sempre dimostrato un grande amore per i colori bianconeri, inoltre è una persona molto equilibrata, diplomatica, saggia  e competente.

E lo dimostra anche con il comunicato con cui ha voluto chiarire la situazione e spiegare che bisogna far lavorare tranquillamente la Società in questo momento così difficile.

Ecco le sue parole:

La Juventus è una parte della mia vita, e nemmeno piccola – le sue parole, . Per la mia storia non sarò mai altro da quei colori. Come tutti i tifosi seguo questa vicenda con grande attenzione e trasporto. Anche per il mio lavoro e il mio ruolo pubblico in situazioni come queste, inevitabilmente, mi vengono chiesti commenti e, altrettanto inevitabilmente, si scrive e si dice tanto. Questo però è un momento delicato per il club e adesso l’unica cosa che conta e che può fare chi ama la Juventus è mettere nelle migliori condizioni di lavorare le persone alle quali il club è stato affidato, per guidarlo in questa fase così complessa”.

È un compito di grande responsabilità, che merita tutto il nostro supporto-. È il momento di essere ancora più juventini. Per questo credo sia giusto non commentare notizie e indiscrezioni, che magari possono poi tramutarsi in speculazioni. Così faccio oggi e così farò per i prossimi giorni”.

Un Del Piero, dunque, che non smentisce le voci che stanno girando. Naturalmente è molto cauto ma allo stesso tempo fa trasparire la sua Juventinità e voglia di aiutare la squadra amore della sua vita.

Probabilmente c’è stato già più di un contratto ma chiaramente finchè non c’è nulla di deciso lui stesso deve mantenere tutti cauti.