Che guai con il fisco per l’Inter: numeri finiti stranamente in secondo piano oggi

Inter
Inter

Il polverone intorno alla Juventus ha evidentemente fatto dimenticare come altre squadre del nostro campionato abbiano problemi piuttosto seri con il Fisco. Come infatti riportato quest’oggi da “Il Fatto Quotidiano” c’è una squadra più di tutte che risulta essere fortemente indebitata e si tratta dell’Inter. La società di Zhang infatti si ritrova con un debito di 50 milioni che deve all’erario, ma non è di certo l’unica.

Il debito più alto è sicuramente dei nerazzurri, ma i debiti di Lazio e Roma ammontano rispettivamente sui 40 e sui 38 milioni di euro. Per quanto riguarda la Juventus il debito è di circa 30 milioni, mentre il Napoli deve al Fisco 25 milioni. Solo il Milan sembra essere tra le big la squadra che può essere considerata la più virtuosa dal punto di vista dell’economia, visto come il debito sia appena di 10 milioni.

Il succo del discorso è che in questo momento la Juventus è sulla bocca di tutti per il caso plusvalenze o problemi di bilancio, quando in realtà la situazione economica delle altre squadre italiane non è di certo migliore. Ciò che ha riportato quest’oggi “Il Fatto Quotidiano” deve quindi far aprire gli occhi un po’ a tutti perché il problema dei debiti non riguarda esclusivamente la Juventus, anzi l’Inter sembra essere messa decisamente peggio, ma come sempre quando c’è di mezzo la società bianconera la notizia assume una connotazione decisamente più negativa.

Sicuramente le dimissioni dell’intero CDA e del presidente Agnelli ha destato qualche preoccupazione, non si naviga in acque sicure, ma bisogna attendere i risvolti dell’inchiesta Prisma per prendere altre decisioni. L’unica certezza al momento resta Allegri in panchina, un modo anche per non destabilizzare la squadra che aveva iniziato ad ingranare, avviando la rimonta per le prime posizioni in campionato.