Scelto Del Piero al posto di Nedved: ma Alex pone condizioni imprescindibili

Da giovanissimo stava per lasciare la Juve ma come per miracolo andò in campo nelle ultime di campionato. Con una svolta a 360 gradi la Juve decise di tenerlo cambiando il futuro di entrambe le parti. Lo si può chiamare destino o DNA ma Alex Del Piero da sempre è legato alla Juventus. Dopo la brillante carriera di calciatore si è trasferito dall’altra parte del mondo a fare altro. E forse la separazione, in quel progetto divino, doveva servire proprio a riportarlo a casa con lo stesso scopo di quando era giovanissimo.

Il nuovo Presidente della Juve, Ferrero, lo ha scelto come vice Presidente. Prima di Natale dovrebbe arrivare la conferma ufficiale e l’organigramma completo del nuovo CDA.

Alex lo ha già dichiarato pubblicamente che sarebbe felicissimo di tornare a casa ma da persona competente e matura qual è pone delle richieste molto chiare determinanti.

Non vuole un ruolo alla Totti, ovvero un ruolo di facciata ma un ruolo alla Maldini. Del Piero chiede innanzitutto di capire quali sono gli obiettivi e le ambizioni e i progetti del nuovo corso. Ma soprattutto vuole poter incidere nel processo di rinascita di questa Juventus.

Così la nuova Juve inizia la sua rinascita mentre la vecchia dirigenza fa i conti con i rinvii a giudizio arrivati dalla Procura per Agnelli, Nedved, Paratici e Arrivabene.