Il Ministro Nordio contro le intercettazioni che finiscono sui giornali: usate per delegittimare

In questi giorni si è assistito a un vero e proprio scempio giuridico in cui le intercettazioni, strumento della giutizia, sono state date ai giornali e rese pubbliche.

Fra l’altro ognuno ha pubblicato pezzi di frasi estrapolate dal contesto. Così si è creato un clima pubblico accusatorio. E’ intervenuto duramente sull’uso delle intercettazioni il Ministro della Giustizia Nordio. In Senato ha spiegato che e cose cambieranno e non  saranno più accettate queste intercettazioni date  ai giornali il cui scopo è chiaramente quello di delegittimare.

Parole giustissime quelle di Nordio ma la verità è che dovrebbe essere già così. Eppure contro la Juve è già la seconda volta che succede. Già con calciopoli venne pubblicato di tutto e di più.

Stavolta sono state pubblicate persino intercettazioni che riguardano il calcio mercato senza davvero un minimo di tutela per gli interessi della Juventus.

E come ha ben detto Nordio si è costruito ad hoc un clima di delegittimazione della Juventus. Per il futuro il Ministro promette il pugno duro contro questi episodi. peccato che ormai il danno e il fango sulla Juve sia già stato abbondantemente gettato.

Tanto che già si parla di sentenze di sanzioni di esclusione dal campionato o retrocessione. il tutto basato su stralci di frasi.