Mckennie guarito e rigetta Fagioli in panchina: l’unica giustificazione per Allegri

Fu la svolta per la Juventus. Mckennie s’infortunò tra il primo e il secondo tempo e con 11 indisponibili finalmente Allegri fece entrare in campo Fagioli. Il giovane centrocampista cambiò la gara e da allora la Juve fece 6 vittorie su 6 gare, rivoluzionando il suo cammino in campionato e soprattutto il gioco espresso in campo. Persino Locatelli ha cambiato livello di gioco con Fagioli accanto esprimendosi molto meglio.

Ieri si è tornati a 7 partite fa. Perchè Mckennie è guarito dall’infortunio e Allegri lo ha messo subito titolare in campo relegando Fagioli in panchina.

E come sette partite fa Mckennie ha mostrato tutti i suoi limiti rispetto a Fagioli. Inutile correre tanto se corri male e inutile avere un centrocampista in campo che ha i piedi di marmo.

Fagioli è entrato nel secondo tempo e ha mostrato qualora ce ne fosse bisogno come sia superiore a livello tecnico, di movimenti e di visione di gioco.

A questo punto, l’unica giustificazione per Allegri è che  abbia messo Mckennie in vetrina per trovare acquirenti per gennaio.

L’altra motivazione, la rifiutiamo, ovvero che Allegri sia convinto che Mckennie sia migliore di Fagioli.

I tifosi della Juve vogliono vedere Calcio e per vedere Calcio servono in campo giocatori di Calcio e non di rugby o atletica.

Speriamo che Allegri non voglia ancora affidarsi a kilometristi.