Napoli indagato per falso in bilancio: non ne parla nessuno

de laurentiis

In questi giorni le prime pagine dei giornali sportivi hanno avuto un’unica tematica, ovvero l’indagine per falso in bilancio della Juventus. L’argomento ha persino oscurato i Mondiali di Calcio.

E soprattutto ognuno ha emesso la sua sentenza mediatica con sanzioni che andavano dalla serie B alla radiazione alla restituzione degli Scudetti. persino di quelli che non centrano nulla col periodo covid.

Eppure c’è un’indagine parallela a quella bianconera e coinvolge il Napoli. E’ l’indagine della procura di Napoli sul falso in bilancio per l’affare Osimhen. Sotto la lente della procura il presidente De Laurentiis e il CDA del Napoli.

Eppure stranamente di questo non parla nessuno tranne, a onor del vero, Il Mattino che segue la vicenda in modo puntuale. Così nessuno parla di possibile serie B per il Napoli. A quanto pare l’unica domanda che interessa i media è: cosa rischia la Juve?

Naturalmente dall’indagine partenopea non sono trapelate intercettazioni. Mentre da quella bianconera le intercettazioni hanno riempito giornali e hanno riguardato persino il calcio mercato dei bianconeri. insoma è stato pubblicato e detto di tutto e di più.

A questo punto sarebbe lecito chiedersi come stanno i bilanci di tutte le società di Calcio della serie A. Soprattutto alla luce dei debiti che schiacciano qualche big famosa e di cui non si parla affatto.