Mckennie a esterno destro: l’inedita formazione contro la Cremonese

Finalmente si riparte, dopo la lunga pausa mondiale natalizia. Ma dal punto di vista degli assenti in casa Juve non sembra cambiato tanto. E così la Juve dovrà a fare meno di Vlahovic, Pogba, Cuadrado e Bonucci per infortunio. Paredes e Di Maria si son presi anche capodanno e non ci sraanno. De Sciglio è eternamente acciaccato ormai da ottobre. Chiesa dovrebbe fare uno spezzone di gara nel secondo tempo.

E così Max Allegri ha da inventare la solita formazione arrangiata. In difesa schiererà il Brasile con Danilo Bremer e Sandro. A centrocampo un altro trio con Locatelli al centro scortato da Fagioli e Rabiot. Le due punte sono Kean e Milik. Mentre esterno di sinistra sarà Kostic.

Casellina da riempire a destra dove Allegri punterà su un inedito Mckennie a tutta fascia. L’alternativa sarebbe schierare un giovane come Akè o Soulè. Meno probabile Miretti in quel ruolo e lo stesso Illing che rende meglio a sinistra.

Così Allegri preferirebbe affidarsi ai polmoni da kilometristi del texano. Il mister bianconero sa che le squadre come la Cremonese devono improntare una gara molto fisica per colmare il livello tecnico. Così Mckennie potrebbe dar battaglia in attesa di far subentrare Chiesa magari per matare l’avversario un pò più stanco.

Tradotto per i tifosi potrebbe significare un primo tempo di noia e con assenza di calcio giocato.