Rivoluzione Juve a sinistra, Parisi sarà il primo innesto (ma non l’unico)

Parisi

La Juventus sta considerando una mini-rivoluzione sulla fascia sinistra, con l’obiettivo di sostituire Alex Sandro, il cui contratto scade a giugno e che ha avuto un rendimento non eccezionale negli ultimi anni. Inoltre, il suo stipendio di 11 milioni di euro a stagione risulta troppo alto per la nuova gestione del club. Luca Pellegrini, prestato all’Eintracht Francoforte, non sembra essere la soluzione ideale per la Juventus, che sta quindi valutando l’acquisto di Fabiano Parisi, giovane terzino dell’Empoli con una forte propensione offensiva.

Parisi ha già due anni e mezzo di esperienza in Serie A ed è stato accostato in passato sia all’Inter che alla Lazio. La valutazione del suo cartellino si aggira tra i 12 e i 15 milioni di euro, cifra decisamente alla portata e che ingolosisce la dirigenza bianconera. Inoltre, il suo ingaggio sarebbe enormemente inferiore a quello attualmente percepito dal brasiliano. La Juventus potrebbe quindi decidere di puntare su Parisi per rinforzare la fascia sinistra e rinnovare la rosa.

La situazione di Pellegrini è invece più complessa. Il giovane terzino ha già totalizzato lo scorso anno 18 presenze in campionato con la Juventus, ma non sembra aver conquistato la piena fiducia della società e del tecnico. In estate è stato quindi ceduto in prestito all’Eintracht Francoforte, dove però non ha brillato. La Lazio è interessata ad acquistarlo già a gennaio, ma dovrà prima attendere l’ok dell’Eintracht per la fine anticipata del prestito e poi trovare un accordo con la Juventus per la formula della cessione.