Ficht affonda l’Inter: nuova nota sul titolo spazzatura

Continuano a esserci nubi nere sulla situazione finanziaria dell’Inter. E così l’agenzia di rating Ficht ha appena pubblicato una nuova nota sulla situazione debitoria interista interista.

Lo scorso febbraio l’inter aveva emesso un Bond di ben 415 milioni, per saldare il precedente bond con gli interessi. Ficht ha appena dichiarato questo Bond di rating B+, ovvero altamente speculativo. Che tradotto in gergo borsistico prende il nome di titolo spazzatura.

Di certo non belle notizie per chi ha preso questo Bond. E nemmeno per la propietà di Zhang che a giudicare dalle previsioni avrà difficoltà a pagare. Questo comporterebbe il fallimento e l’entrata in gioco del Fondo Oaktree che si prenderebbe l’inter.

L’ultimo fattore negativo sulla solvibilità del Bond è arrivato dalla rottura con lo sponsor Digitalbits. Colpito dalle perdite in criptovalute non ha potuto pagare l’inter. Ma in questo modo è venuta a mancare un’entrata importante.

Secondo Ficht adesso la solvibilità dell’inter sarà legata fortemente a quelli che saranno i risultati sul campo. Insomma chi ha il bond nel proprio portafoglio è meglio che guardi le partite della squadra nerazzurra e faccia il tifo per loro.

Intanto Zhang sostiene che non lascerà l’Inter. Chiaramente più che promesse serviranno soldi contanti e anche tanti.