Varriale sulla sconfitta del Napoli: Imprecisioni dell’arbitro Ferrieri Caputi

Doccia fredda per il napoli che saluta in malo modo la Coppa Italia. Pochi giorni prima aveva schiantato la Juventus e così in casa partenopea nessuno si aspettava una simile disfatta.

Probabilmente nemmeno lo stesso Spalletti che aveva attuato un bel turnover sicuro di farcela contro l’ultima in classifica. Ma come scrive Varriale, il Napoli è caduto sotto il diluvio. Il giornalista ha anche puntato il dito sulle imprecisioni dell’arbitro Ferrieri Caputi.

E in effetti l’arbitro donna non ha ottenuto grandi voti in pagella. Ma un episodio grave ha favorito in maniera chiara il Napoli. Il pareggio dei partenopei era da annullare. Perchè il portiere Carnesecchi della Cremonese è stato placcato da Simeone che gli ha impedito i movimenti.

Ma qui la colpa è da dividere certamente con il Var che non è intervenuto su una situazione chiarissima. Ancora una volta ci si chiede cosa vedano in questo var se la partita o una serie Netflix.

Per cui di certo il Napoli non può prendersela con l’arbitraggio. La capolista ha sicuramente affrontato senza la giusta determinazione la gara.

Cosa che al contrario ha fatto la Cremonese che sull’onda dell’entusiasmo del nuovo allenatore ha compiuto un miracolo con una testa coda impensabile tra la prima e l’ultima in classifica. Anche questo è il Calcio.