Gerarchie aggiornate per il successore di Cuadrado: non solo Maehle per la Juventus

Cuadrado
Cuadrado

Non è facile parlare di mercato per la Juventus, visto come tutto al momento sia in bilico, ma la società deve lavorare a prescindere dagli eventi esterni e si sta provando a costruire la squadra per il prossimo anno, visti anche i tanti calciatori che lasceranno la Juventus a giugno. Tanti contratti in scadenza, come quello di Cuadrado e proprio su questa fascia gli uomini mercato bianconeri stanno testando le possibili opportunità per trovare il giusto sostituto.

Sono tanti i calciatori presenti sulla lista di Cherubini, abbiamo più volte menzionato nomi che sono stati accostati alla Juventus in questo ruolo, con Maehle che sembrava avere la priorità. In realtà, soprattutto nelle ultime ore, le cose sembrano essere cambiate perché la Juventus ha messo gli occhi sul giovane gioiellino svedese dello Spezia, Emil Holm che si sta facendo non poco notare durante questo campionato.

Classe 2000, fisico possente con i suoi 191 centimetri, è un destro che può essere schierato nella difesa a quattro, ma anche sulla fascia a centrocampo. Un profilo molto interessante che non ha notato solo la Juventus, il calciatore infatti è monitorato da diversi club sia in Italia che in Premier, Ligue 1, Bundesliga, c’è quindi una bella concorrenza.

Attualmente Holm sembra aver quindi superato tutti gli altri calciatori visionati fino ad ora dalla Juventus per il dopo Cuadrado, è considerato un ottimo valore aggiunto per il presente, ma soprattutto per il futuro. L’elemento positivo è che si è ambientato alla perfezione nel campionato italiano, ma attualmente ha un contratto fino al 2026 con lo Spezia. La valutazione economica è intorno agli 11 milioni di euro, ma chiaramente è un acquisto che potrà essere fatto per la sessione di mercato estiva, non di certo ora. Staremo a vedere.