500000 disdette, calciomercato già fermo: e trema il Calcio italiano

Si è chiuso ieri notte il calcio mercato di gennaio e si possono già tirare conclusioni importanti. Gli acquisti delle big sono stati praticamente pari a zero e di certo su questo ha influito quanto sta accadendo alla Juventus.

La Juve è praticamente fuori dalla Champions a causa dei 15 punti e si paventa persino l’ipotesi di altre sanzioni che la cancellerebbero dalla serie A. Così la Vecchia Signora ha fermato tutto, fra l’altro col suo responsabile di mercato Cherubini che è stato bloccato dalla sentenza plusvalenze.

Juve che non compra e serie A sempre più povera. Basti pensare che solo l’anno scorso la Juve riempiva di soldi la Fiorentina con l’acquisto di Vlahovic e aggiungeva altri colpi come Zakaria.

Tutti sempre contro la Juve che però ha portato in Italia giocatori simbolo come Ronaldo che gli italiani non avrebbero mai visto nei loro stadi.

E questo impoverimento potrebbe essere solo l’inizio. perchè i 9 milioni di tifosi Juventini si vedono ancora una volta colpiti ingiustamente da una sentenza che sembra proprio fare due pesi e due misure.

Così cresce la disaffezione e i social si riempiono di foto di disdette di abbonamenti. A brebe la serie A dovrà rivendere le proprie partite ma senza Juve di certo i colossi del web abbasseranno notevolmente l’offerta.

Il calcio italiano continua la sua crisi che fra l’altro si vede anche in campo con le italiane che non vincono più trofei europei e la stessa Nazionale che mai ma proprio mai nella storia non andava ai Mondiali per ben due volte consecutivamente.

Tra i falliti colpi di mercato di ieri piange l’Inter che in estate voleva vendere Skriniar a 60 milioni, adesso si sarebbe accontentata di 20 ma a giugno lo regalerà a zero al PSG.

Resta intrappolato alla Roma anche Zaniolo nonostante la rottura forte e pubblica con allenatore e tifosi ormai consumata. Il Milan non aveva ad esempio la forza per comprarlo.

La Juve dopo Mckenni, perde anche Pellegrini e Akè iniziando un’emorragia di giocatori dovuta appunto alla penalizzazione.