Addirittura De Siervo, con il suo ruolo imparziale, considera insensata la penalizzazione alla Juve

De Siervo
De Siervo

Sul web si sono scatenate un bel po’ di polemiche dopo le parole pronunciate da Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, in un’intervista rilasciata a La Repubblica sul caso penalizzazione della Juventus. Questa volta però sono gli antijuventini e tifosi di altre squadre ad aver protestato fortemente sui social nei confronti delle parole di De Siervo.

L’ad della Lega Serie A ha chiaramente detto il suo pensiero sull’inchiesta che ha travolto in pieno campionato la squadra di Allegri, augurandosi che il ricorso della società bianconera al Collegio di Garanzia del Coni vada a buon fine. De Siervo non usa mezzi termini, per lui è stato completamente sbagliato intervenire durante il campionato, che inevitabilmente viene alterato da questa penalizzazione inflitta alla Juventus.

Ha ribadito il concetto di come si stia parlando di ipotesi di reato e spera che questa sanzione per le plusvalenze possa essere riconsiderata perché asimmetrica sia a livello europeo, sia italiano. Per De Siervo quindi la Figc ha agito in malo modo sulla questione, creando un’alterazione di questo campionato, definendolo assolutamente falsato. Si è agito troppo in fretta e nel modo sbagliato, ma ovviamente queste parole non sono state accolte bene dai tifosi avversari, ma in primis per il ruolo che ricopre De Siervo all’interno del calcio italiano.

C’è chi chiede le dimissioni, soprattutto perché dovrebbe essere una figura super partes e non di parte. In tutto ciò i tifosi bianconeri sono finalmente più sereni, visto come molti personaggi importanti del calcio italiano si siano schierati a favore della Juventus, sintomo di un errore che potrebbe ben presto essere rimediato, con la cancellazione dei punti di penalizzazione in classifica. C’è sicuramente più positività rispetto a qualche settimana fa, vedremo come andrà a finire.