A momenti il verdetto sul ricorso della Juventus: le ultime sull’orario di uscita

Ricorso
Ricorso

Si pensa molto positivo in casa Juventus in attesa della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI sul ricorso presentato dalla società bianconera dopo i 15 punti di penalizzazione subiti in classifica. Nella giornata di ieri non si è arrivati ad una conclusione, ma tra oggi o massimo domani la Juventus saprà cosa le riserverà il futuro.

Gli scenari in vista del verdetto sul ricorso della Juventus per la penalizzazione

Sin da subito la penalizzazione di 15 punti è sembrata un’ingiustizia ed effettivamente il caso si chiuderà con due strade percorribili: annullamento della sentenza o rinvio alla Corte Federale d’Appello con probabile riduzione della pena, sono queste le possibili scelte che influenzeranno il futuro della Juventus. Al momento si attende questo verdetto che potrebbe arrivare a breve, quindi a minuti, oppure tra qualche ora, entro le 16 o le 17 del pomeriggio.

La cosa certa è che la conferma della penalizzazione di 15 punti in classifica inflitta dalla FIGC sembra essere praticamente scongiurata, ma c’è il rischio che possa essere rivista e che quindi bisognerà fare i conti poi con un nuovo processo. Sta di fatto che la Juventus può tirare un grosso sospiro di sollievo ed avere finalmente una classifica all’altezza del suo valore o quanto meno di ciò che ha fatto questa stagione che la vede comunque in zona Champions.

Un risvolto importante e positivo che potrà motivare ancor di più i calciatori in vista del finale di stagione, dove si potranno conquistare ancora due obiettivi. Ci sono comunque numerose fonti pronte a garantire che il verdetto sul ricorso della Juventus possa arrivare già alle 13 di oggi, quasi a voler rimarcare che le persone chiamate a decidere abbiano un quadro molto chiaro della situazione.