Arbitra di nuovo Doveri: dallo zainetto dell’inter al rigore per Dzeko

E’ di nuovo inter Juve e arbitra di nuovo Doveri. Diciamo di nuovo perchè i tifosi Juventini sul web stanno già storcendo il naso ricordando quanto accaduto in finale di Supercoppa proprio contro l’inter e con lo stesso fischietto.

Finale persa di certo per alcuni episodi arbitrali molto discutibili. Gol all’inter grazie a un rigore molto dubbio per contatto De Sciglio Dzeko. la moviola evidenza come Dzeko dà addirittura un pestone al terzino bianconero per poi lasciarsi cadere.

Nella stessa gara un’importante ammonizione mancata su Bastoni e soprattutto un rigore reclamato dalla Juve a fine gara naturalmente non accordato nè da arbitro nè da var.

A ricordare i tanti episodi nella stessa gara è Tuttosport. Ma i tifosi bianconeri ricordano anche quello zaino dell’inter sfoggiato da Doveri in aeroporto. La spiegazione fu che era normale che l’inter desse gadget agli arbitri in segno di ospitalità.

E Doveri arriva dopo una semifinale di andata in cui la Juve ha preso un rigore contro al minuto 93, a cui è seguita l’esultanza di Lukaku contro la curva bianconera. Lukaku prima squalificato ma poi ecco la Grazia di Gravina e ci sarà-

A pagare solo Cuadrado che nella rissa finale per il gesto di Cuadrado è stato l’unico espulso. Salvo anche Handanovic.