Allegri esce dal campo e sfotte la panchina napoletana: “Siete riusciti a vincerne uno…”

allegri

Juve-Napoli ha generato tante polemiche per le controverse, a dir poco, decisioni arbitrali. La tensione nel finale della partita che ha lanciato gli uomini di Spalletti verso lo scudetto era altissima, poi stemperata dalle dichiarazioni ai giornalisti in cui tutti hanno mostrato grande spirito sportivo.

Ma nel calcio ci sta anche lo sfottò e non possiamo ignorare che a tanti tifosi juventini viene da sorridere se si pensa a come stanno già festeggiando dalle parti di Napoli. Max Allegri, in questo senso, da vero toscano non poteva di certo esimersi dal lanciare una frecciatina al collega Spalletti. Che, d’altronde, all’andata aveva ugualmente usato il metodo dell’ironia con l’inseguimento ad Allegri per la tanto discussa stretta di mano.

Su Twitter è spuntato un video davvero molto divertente in cui un infuriato Allegri (è proprio quando lascia temporaneamente il terreno di gioco nei minuti di recupero) si rivolge alla panchina del Napoli, prendendoli in giro: “Bellissimo, oh, finalmente siete riusciti a vincere uno scudetto”.

Lasciamo stare i soliti moralismi, le solite interpretazioni, i soliti sofismi. Anche questo è calcio, un sano sfottò che in nessun modo deve essere malinterpretato. D’altronde, Allegri più volte ha dimostrato grande sportività nelle dichiarazioni nel corso di questa stagione, riconoscendo il grande campionato del Napoli. Ed è per questo che ci godiamo il bellissimo sfottò che troverete cliccando su questo link.