Vlahovic risponde agli atalantini portando un bambino sotto la curva bianconera

Vlahovic
Vlahovic

La Juventus ha acciuffato una vittoria molto importante contro l’Atalanta in vista della corsa Champions, ormai mancano poche partite e bisogna concludere al meglio la stagione. Dopo un primo tempo dove la squadra di Gasperini ha messo più volte in difficoltà i bianconeri, nella ripresa le cose sono cambiate, con la Juventus che è riuscita a trovare due gol davvero importanti.

Il secondo di Vlahovic, avvenuto nel recupero, ha però avuto un sapore del tutto diverso. L’attaccante serbo si è ritrovato ad essere sommerso da cori razzisti provenienti dalla curva bergamasca e dopo qualche errore sottoporta è riuscito a trovare un bellissimo gol. Una liberazione per Vlahovic che ha immediatamente zittito i tifosi e per questo è stato anche ammonito dall’arbitro, ma ha cercato di non cadere troppo nelle provocazioni ed al fischio finale ha dato vita ad un siparietto davvero molto bello da vedere.

Vlahovic, insieme anche a Chiesa, ha deciso di far entrare in campo un bambino con la maglia della Juventus e portarlo con sé sotto lo spicchio dei tifosi bianconeri per fargli vivere un’esperienza davvero incredibile. Dopo quindi qualche secondo di rabbia, dovuto ai continui cori razzisti contro di lui, Vlahovic ha cercato di mostrare un’altra pagina del calcio, affidandosi alla genuinità dei bambini, ricordando come questo sport sia un vero e proprio sogno per i più piccoli ed a volte lo si può esaudire.

Non poteva esserci risposta migliore da parte dell’attaccante serbo che sembra aver ritrovato la forma di un tempo ed è pronto a trascinare la Juventus verso un finale di stagione ancora tutto da scrivere, con l’Europa League che risulta essere un obiettivo concreto da poter raggiungere. Vlahovic c’è ed ha anche dimostrato grande maturità nel brutto episodio capitatogli a Bergamo.