Giuntoli su Koopmeiners, sgarbo al Napoli? Intanto il Tottenham non riscatta Kulusevski

In molti danno per fatto l’arrivo di Cristiano Giuntoli alla Juventus e, di conseguenza, cresce l’attesa per capire quelle che saranno le prime mosse sul mercato dell’attuale d.s. del Napoli. Di certo Giuntoli dovrà subito risolvere i casi più urgenti: dai riscatti di Milik (sicuro, 7 milioni di euro al Marsiglia) e Paredes (impossibile che resti alla Juve) ai rinnovi di Rabiot e Di Maria che diventerebbero probabilissimi in caso di partecipazione alla prossima Champions League. Insomma, l’ex Carpi avrà subito il suo bel da fare.

C’è però un nome che comincia a circolare con insistenza in orbita bianconera ed è quello di Koopmeiners. Il centrocampista olandese, peraltro già seguito in passato dalla Juve, è un vero e proprio “pallino” di Giuntoli che ha provato a portarlo anche a Napoli. Anche in questi mesi si è parlato della possibilità di un’offerta del club partenopeo per l’ex Az Alkmaar, Giuntoli potrebbe però anticipare la concorrenza e provare subito a fare uno sgarbo a quello che potrebbe presto diventare il suo ex club.

Koopmeiners è richiesto anche dal Liverpool, Klopp sembra abbia già fatto i primi passi concreti per averlo. L’interesse dei “reds” ha ulteriormente alzato la quotazione del calciatore, l’Atalanta ora lo valuta 40 milioni di euro. Sono cifre ovviamente importanti, molto dipenderà anche dal mercato in uscita che imposterà la Juventus.

Koopmeiners potrebbe essere un tassello importante per Allegri che ne sfrutterebbe la grande duttilità tattica, qualità comune anche a Kulusevski. Lo svedese tornerà alla Juventus in estate: il Tottenham ha comunicato di non aver intenzione di pagare i 35 milioni di euro per il riscatto del cartellino, riscatto che sarebbe divenuto obbligatorio soltanto in caso di qualificazione in Champions dei londinesi.