Evra discute con un collaboratore di Guardiola, poi appello ai tifosi della Juventus

Evra
Evra

Uno dei calciatori più amati dai tifosi della Juventus è stato anche Patrice Evra, il difensore francese si è subito fatto amare per la sua esuberanza e soprattutto perché i colori bianconeri gli sono rimasti nel cuore. Sui suoi profili social ha spesso evidenziato questo suo amore per la Juventus, anche se il Manchester United, squadra nella quale ha militato per tanti anni vincendo praticamente tutto, resta un ricordo indelebile per la sua carriera.

Questo sentimento di affetto nei confronti dei Red Devils ha fatto sì che ci fosse qualche screzio con la panchina del Manchester City dopo la conquista della finale di Champions League da parte della squadra di Guardiola. Infatti Evra era presente allo stadio come commentatore di Prime Video ed era quindi a bordo campo, vicinissimo ai vari protagonisti. Quando è finito il match lo si è visto scontrarsi con lo staff tecnico di Guardiola, arrivando al faccia a faccia con il suo assistente Manel Estiarte.

Perché si è arrivati a questa grande tensione tra Evra e lo staff di Guardiola? Secondo la ricostruzione fatta da BBC 5Live, Evra avrebbe preso in giro il City per aver perso in stagione contro il Manchester United. Una provocazione che chiaramente ha acceso immediatamente gli animi. Evra è sempre stato un calciatore senza peli sulla lingua ed alquanto fumantino, da sempre grande sostenitore delle squadre in cui ha militato e proprio per questo ha voluto fare un appello a tutti i tifosi italiani.

Probabilmente anche per un suo odio sportivo verso il City, Evra ha chiesto a tutti di tifare Inter in questa finale di Champions League, anche ai tifosi bianconeri. Ha sempre considerato sbagliato il modo di fare dei tifosi italiani che non supportano le altre squadre italiane impegnate in Europa, cosa che ha vissuto sulla pelle quando era alla Juventus. Per lui bisogna mettere da parte tutto ed essere contenti che il calcio italiano sia arrivato in finale di Champions League.