Kean ha lasciato la Nazionale: l’Under 21 non lo stimolerebbe ma lui reagisce

Sono finiti i tempi in cui la Juve era il serbatoio della Nazionale. Anche stavolta Mancini ha pescato poco in casa bianconera chiamando solo Bonucci e Chiesa.

Fra gli esclusi illustri chiaramente Locatelli che ha dato letteralmente l’anima con la Juventus. Allegri lo ha praticamente schierato da quinto difensore aggiunto centrale e Manuel ha passato un campionato a fare lavoro sporco, mettere toppe e recuperare palloni. Ruolo completamente diverso da quello che faceva al Sassuolo dove si spingeva persino a fare il trequartista.

E delusione anche per Gatti che aveva assaporato il colore azzurro ma le maglie collezionate sono state pochissime e Mancini non sembra vederlo come nuovo argine della difesa.

Tra gli scaricati della Nazionale c’è anche Moise Kean, che aveva bruciato le tappe e si era proposto come punta giovanissima. Un baby talento che alla velocità con cui si è acceso sembra anche essersi spento.

Eppure Kean aveva ricevuto una chiamata si scorta, ovvero dalla Nazionale Under 21. Ma a quanto pare dopo un colloquio col CT ha fatto capire che non era tanto motivato a combattere per l’under 21.

Però Kean sui social ha pubblicato un lapidario Fake news, volendo smentire la ricostruzione. Ma non spiega il motivo

Forse un’occasione persa per Kean che quest’anno ha giocato ancora una volta molto poco. Magari avrebbe potuto dimostrare quanto vale veramente.