Allegri ha incontrato Rovella: il Mister bianconero ha cambiato idea

Campionato concluso e inizia la fase di ricostruzione della squadra in vista del prossimo anno. Inutile ricordare che ci saranno partenze importanti, soprattutto dalla cintola in su con gli addii di Rabiot, Paredes e Di Maria.

Centrocampo, quindi da reinventare e così si inizia a guardare dai giocatori di proprietà mandati in prestito nelle varie squadre minori. E il primo della lista è stato Rovella. Il giocatore non ha fatto bene ma benissimo al Monza. E’ cresciuto sotto il profilo qualitativo e quantitativo, dando sempre l’anima in campo e facendo venire rimpianti alla Juve anche negli scontri di campionato.

La scorsa estate, Allegri aveva dovuto fare una scelta tra i vari giovani Miretti, Fagioli e Rovella. E il sacrificato fu proprio quest’ultimo mandato a Monza dove ha fatto le gioia dei tifosi lombardi.

Chiaramente erano altri tempi. Si pensava che il centrocampo sarebbe stato blindato da giocatori di razza come Pogba e dai nomi di Paredes e Mckennie. Poi si sa come andò a finire.

Così ieri ecco l’incontro tra Allegri e Rovella. Sul centrocampista si era già gettato a capofitto il Borussia Dortmund. Ma Allegri lo ha rassicurato, spiegando che ad un anno le cose sono ben diverse e anche il mister ora è pronto a puntare su di lui.