L’Inter ha perso: Lukaku uomo partita, per il Manchester. L’ha rifatto

L’Inter perde la finale più importante quella di Champions. Dopo un cammino abbastanza favorito dal cartellone ecco lo scontro con una big come il Manchester.

La squadra di Inzaghi si è chiusa dietro aspettando gli inglesi per poi ripartire. Ma l’uomo della gara è forse Lukaku che per due volte è riuscito a cancellare il pareggio dell’inter.

in particolare ha fermato il colpo di testa di Di Marco. un’azione che ricorda l’altro suo episodio psicocomico. Quando venne colpito di testa causando l’eliminazione dell’inter.

Coppa meritatissima per Guardiola che con il suo Manchester aveva annichilito una rivale come il Real di Ancelotti.

E dire che era la Juve che perdeva le finali. Peccato che stavolta ci son riuscite persino in tre: Roma, Fiorentina e Inter, un record. Alquanto diverso dal 1990 quando le italiane vinsero tutte e tre le Coppe. Erano il Milan, la Sampdoria e la Juventus.

Troppo rinunciataria l’inter che ha lasciato un tempo  e mezzo al Manchester. mentalità che a quanto pare ormai non paga più nel Calcio.

Nottata dura per Lukaku, tornato per la cifra di 20 milioni per un anno. Anche se coperta di 20 milioni dati dal Chelsea per il cartellino di Casadei: bella plusvalenza, per un giocatore finito nella serie B inglese.

PS: forse alla Juve sarebbe costato altri 5 punti di penalizzazione per la plusvalenza. ma questa è un’altra storia e un’altra squadra