Dove giocherà Weah nella Juventus di Allegri

Weah
Weah

Dopo il mancato rinnovo di Cuadrado, ormai pronto a lasciare la Juventus dopo tanti anni, la società bianconera sembra stia per chiudere per il suo sostituto e si tratta di Timothy Weah. Il classe 2000 del Lille era da qualche tempo nei radar degli uomini mercato della Juventus, si tratta di un esterno destro che ha anche lui il vizio del gol come Cuadrado, che ricordiamo come in passato abbia risolto tante partite piuttosto intricate.

Allegri si affida molto su questo tipo di ruolo e riuscire ad avere in rosa un calciatore che abbia le caratteristiche del miglior Cuadrado è davvero molto importante. Weah è giovane, veloce ed anche abbastanza tecnico e secondo quanto riportato da Sportmediaset è praticamente ad un passo dalla Juventus. L’esterno destro americano, che ha militato nella Ligue 1 nel Lille, sarebbe prontissimo ad affrontare questa nuova esperienza nel campionato italiano.

A quanto pare è stato raggiunto un accordo sia con il calciatore che con il club francese, per arrivare infatti a Weah la Juventus sborserà 12 milioni di euro con bonus inclusi. Per l’esterno destro sarebbe pronto un contratto quinquennale, si legherebbe quindi ai colori bianconeri per un periodo di tempo piuttosto lungo. La speranza è che possa essere proprio il nuovo Cuadrado, seguire per filo e per segno le sue orme e riuscire ad essere un calciatore decisivo con la maglia della Juventus.

Per ora mancano ovviamente le firme, Sportmediaset ha raccontato solo i dettagli relativi al costo del cartellino ed al tipo di contratto che verrà eventualmente fatto firmare a Weah, ma bisogna attendere ancora l’ufficialità. Weah rivestirebbe un ruolo importante nella Juventus di Allegri, ha le qualità per poter fare bene, almeno è ciò che si augurano tutti i tifosi qualora dovesse effettivamente arrivare in bianconero.