Gravina, l’ammissione sui diritti TV: Ci eravamo illusi coi risultati delle italiane in Europa

In questi giorni è stato lampante come la serie A stia incontrando grosse difficoltà nel piazzare i diritti tv. Situazione non poco preoccupante dato che rappresenta la principale fonte di entrata delle squadre di serie A.

Ma se fino a ieri si trattava di deduzioni che nascevano dall’apertura delle buste alquanto sconsolante. oggi è arrivata la conferma di una situazione molto grave da parte di Gravina. Il Presidente ha ammesso che probabilmente si era illuso che i risultati delle italiane in Europa avrebbero creato appeal.

E invece questo appeal non c’è. Ma cosa può essere successo? Per i tifosi bianconeri il motivo è molto chiaro. E’ stata fatta una guerra alla Juve per motivi che fra l’altro non sembrano suffragati da premesse valide.

Così la tifoseria più grande d’Italia ha deciso si lasciare gli abbonamenti in tutta protesta. E chiaramente i colossi della pay tv non hanno intenzione di comprare qualcosa senza ula più grande percentuale di tifosi.

Per Gravina, invece, bisogna ripensare al prodotto offerto. Ma a quanto pare nemmeno Inter, Roma e Fiorentina in finale hanno creato audience.

forse i tifosi della Juve non hanno tanto torto e la loro protesta si sta facendo sentire più pesantemenete di quanto previsto.