Giuntoli sa già come rinforzare la Juventus: i nomi sul tavolo

Giuntoli
Giuntoli

Non è ancora arrivato, ma Giuntoli sembra già aver influenzato questo mercato iniziale della Juventus, cambiando completamente strategia rispetto al passato. La società bianconera sta infatti cercando di portare a termine dei colpi di mercato proprio in stile Giuntoli, arrivando a dei giovani talenti che abbiano un costo del cartellino basso e soprattutto non siano dispendiosi lato contrattuale.

L’idea è quella di affidarsi ad un minimo rischio per poi riuscire a valorizzare al meglio questi calciatori per avere un buon riscontro in caso di vendita futura. Questa è anche la filosofia di Giuntoli, a Napoli è riuscito a creare un gruppo vincente pescando giovani talenti sconosciuti ed aumentando in maniera esponenziale il loro valore di mercato.

L’operazione Weah è proprio in perfetto stile Giuntoli, non è chiaramente stata impostata dall’ex dirigente del Napoli, ma la scuola di pensiero è proprio quella che lo ha reso tra i migliori di questo campo. La società bianconera quindi si sta già adattando alle idee di Giuntoli, pur non avendolo ancora a libro paga e sulla medesima scia si sta trattando Parisi dell’Empoli.

Sappiamo quello che ha fatto Giuntoli in passato con Di Lorenzo, approdò al Napoli dall’Empoli con grande scetticismo e si è rivelato poi un calciatore fondamentale per questa squadra, diventandone il capitano. Parisi sta facendo un ottimo europeo con l’Under 21 e la speranza è che possa arrivare alla Juventus e diventare un calciatore importante per la squadra, proprio come accaduto con Di Lorenzo.

Per ora si tratta di una trattativa ancora in corso, la Juventus non vuole sborsare i circa 12 milioni chiesti dall’Empoli, ma vorrebbe provare ad introdurre una contropartita tecnica e versare nelle casse della società toscana tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Vedremo se tali operazioni andranno a buon fine, in attesa che il mercato bianconero possa spiccare con Giuntoli.