Subito effetto Giuntoli per la Juventus: gli addii praticamente certi ad oggi

Giuntoli
Giuntoli

Con l’arrivo di Giuntoli si farà più chiarezza sul mercato agendo dove risulta essere necessario, ma soprattutto lasciando partire calciatori che non fanno parte del progetto tecnico. Proprio da quest’ultimo aspetto dovrà iniziare il lavoro di Giuntoli ed in questo caso sono state fatte già le prime pressioni ai calciatori in esubero che devono trovarsi immediatamente una squadra.

I calciatori considerati meno utili attualmente al tecnico della Juventus sono Bonucci, Alex Sandro e Arthur. Sono quelli che hanno un peso sul bilancio della società bianconera, ma che non avranno molte possibilità di giocare nella nuova stagione che sta per iniziare. Parliamo di calciatori che hanno ancora qualche anno di contratto con la Juventus, Bonucci e Alex Sandro hanno scadenza nel 2024 ed Arthur addirittura nel 2025.

Visto come non avranno chissà quante chances di far parte della squadra titolare o dei ricambi necessari in panchina, la società sta spingendo per un loro addio. Devono trovarsi una squadra e soprattutto non essere più stipendiati dalla Juventus. Bonucci ha dichiarato di lasciare il calcio giocato il prossimo anno, facendo insomma coincidere la scadenza contrattuale con la Juventus, ma a questo punto dovrà cambiare i suoi piani.

Se vorrà partecipare agli Europei con la Nazionale Italiana, inevitabilmente dovrà prendere strade diverse, trovare una squadra che possa farlo giocare durante quest’ultima stagione. Non sarà facile nemmeno riuscire a trovare delle squadre che siano disposte ad accollarsi gli stipendi di Alex Sandro e di Arthur, calciatori che sono ben lontani dai loro momenti d’oro, con una carriera che ormai sembra essere arrivata alla fine. Quello che conta per la Juventus è riuscire a venderli o attuare una rescissione contrattuale, vedremo se Giuntoli riuscirà a liberarsi di questi esuberi.