Giuntoli pensa già al possibile sostituto di Chiesa: i nomi in lizza

Chiesa
Chiesa

Il mercato della Juventus necessita di qualche cessione importante per poter rimettere a posto la rosa e continuare con gli uomini giusti pronti a seguire Allegri. Senza poter disputare la Champions League è chiaro come ci siano più difficoltà nel poter fare mercato e questo ha spinto la dirigenza bianconera a mettere in vetrina i suoi prezzi più pregiati, con la speranza che possano arrivare tanti milioni nelle proprie casse.

L’arrivo di Giuntoli potrebbe aiutare a pianificare un mercato decisamente più oculato e preciso, agendo dove si hanno maggiori necessità, ma senza spendere cifre troppo esorbitanti. Prima però di arrivare a questo si punta sulla cessione di qualche big come Vlahovic e Chiesa. Mentre l’attaccante serbo ha tante pretendenti, ma manca ancora un’offerta ufficiale, per l’esterno d’attacco della Nazionale Italiana non ci sono molte squadre pronte ad acquistarlo.

Il grave infortunio ha avuto un impatto molto negativo su Chiesa, anche se negli ultimi tempi sembrava potesse ritornare quello che ha fatto innamorare la Juventus ai tempi della Viola. Non è chiaro se alla fine busserà qualcuno alla porta della società bianconera per Chiesa, ma bisogna in ogni caso non farsi trovare impreparati per quanto riguarda il possibile sostituto.

Qui i nomi al vaglio non sono tantissimi e soprattutto non è semplice riuscire ad acquistarli. Il primo è Pepè del Porto, un classe 1997 che si ritrova con il passaporto italiano, ma qui c’è una clausola di 75 milioni, un po’ troppi per la Juventus. Altro nome molto interessante e quello di Ferran Torres del Barcellona, un classe 2000 che ha già militato anche nel Manchester City, insomma ha un ottimo curriculum, ma anche in questo caso il prezzo non è così basso. La speranza è che alla fine possa essere sacrificato solo uno tra Vlahovic e Chiesa, con quest’ultimo più propenso a rimanere.