Bonucci può finire in Serie B: già partita la corsa per l’erede

Bonucci
Bonucci

Sembra ormai certo l’addio di Leonardo Bonucci alla Juventus, la società ha invitato il difensore italiano a trovarsi un’altra sistemazione, anche perché non avrà modo di giocare con Allegri. Probabilmente nelle prossime settimane si riuscirà a capire meglio quale sarà il suo futuro, anche perché ha deciso di ritirarsi alla fine della prossima stagione. Intanto Giuntoli ha già pronto il sostituto, da tempo l’ex ds del Napoli è sulle tracce di Laporte, difensore in uscita del Manchester City.

Un vero e proprio pallino di Giuntoli che potrebbe concretizzarsi alla Juventus. Guardiola non sembra puntare molto di su di lui, per questo Laporte si sta guardando intorno da tempo e potrebbe essere il momento giusto per trovare un accordo con la Vecchia Signora. Ci sono in ballo 30 milioni, questo è il costo del cartellino del difensore dei Citizens, ma si potrebbe anche riuscire a chiudere ad una cifra leggermente più bassa. Giuntoli è pronto a piazzare il suo primo colpo alla Juventus, ma se non partirà Bonucci sarà poi complicato arrivare a Laporte.

Tutto quindi dipenderà dal futuro del difensore italiano, la speranza è che in poco tempo tutto possa risolversi per il meglio e concludere un acquisto che sarebbe più che interessante per Allegri. L’esperienza europea di Laporte potrebbe fare la differenza, non è un difensore giovanissimo, ha 29 anni, ma dotato di un fisico importante, utilissimo sulle palle inattive vista l’altezza di 191 cm.

Un calciatore che potrebbe far comodo ad Allegri, ma bisogna capire se si riuscirà ad averlo senza spendere cifre troppo elevate e chiaramente prima dell’addio di Bonucci non potrà essere intavolata una trattativa con il City. La speranza è che il difensore italiano possa velocemente capire che strada prendere, così si potrà sbloccare la trattativa per Laporte. Su Bonucci c’è anche la Sampdoria.