Allegri “conferma” l’addio di Vlahovic e annuncia: “Pogba non ci sarà per la prima di campionato”

Massimiliano Allegri ha parlato alla stampa alla vigilia dell’amichevole col Real Madrid regalando diversi spunti di discussione e, soprattuto, confermando quello che potrebbe essere uno dei più clamorosi affari di questa sessione di calciomercato.

Ci riferiamo ovviamente allo scambio Vlahovic-Lukaku col Chelsea. Le notizie dell’ultim’ora danno ancora per lontana la chiusura della trattativa (i londinesi non vanno oltre i 10-15 milioni di conguaglio, Giuntoli punta a 40 milioni più il cartellino del belga per cedere Vlahovic) ma entrambi i club sembra abbiano tutto l’interesse per chiudere l’affare. Allegri sembra aver già dato il suo ok allo scambio: “Come sempre fatto, io mi adatterò alla rosa che ho a disposizione. Sono contento dell’organico ma se dovessero arrivare offerte irrinunciabili, soprattutto per la società, allora le valuteremo. Vlahovic? Si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni, spero di potergli far disputare uno spezzone di partita”.

Un passaggio che di certo non piacerà ai tifosi della Juventus riguarda la condizione di Pogba: “Non so quando rientrerà in gruppo, credo sia difficile averlo in campo per la prima di campionato. Tutti noi speriamo di averlo a disposizione il prima possibile”.

C’era poi grande curiosità sull’opinione di Allegri sull’esclusione della Juventus dalle coppe europee: “Ci trascinavamo questo capitolo da un anno e finalmente l’abbiamo chiuso, ora dobbiamo lavorare sull’organico visto che ci sarà solo una competizione. Questo gruppo ha dato il meglio nelle difficoltà e dovremo continuare a trasformarle in opportunità”.